Il birrificio 1058 nasce a Canaro dalla passione di tre ragazzi, Paolo, Roberto e Luca, dopo aver sperimentato l’homebrewing per anni a livello amatoriale.
Sfruttando l’Azienda Agricola di famiglia per la produzione dell’orzo, materia prima fondamentale, il piccolo birrificio riesce a mantenere un elevato standard qualitativo, potendo controllare tutte le fasi del processo di produzione: letteralmente dalla terra alla bottiglia!
Lo stile principale di produzione scelto si basa sulla bassa fermentazione con riferimento al modello tedesco. Questa scelta deriva, oltre che da gusti personali, dalla volontà di creare un prodotto più ricco di profumi al naso e sfumature al palato.
Per riuscire a produrre meglio le nostre birre, sulla base del nostro stile, abbiamo scelto una sala cottura a vapore che ci garantisce una uniformità di cottura e un maggior controllo delle varie fasi di lavorazione.
Per la luppolatura delle birre utilizziamo esclusivamente luppoli europei, garantendo così standard qualitativi molto alti e una maggiore affidabilità.
Dopo una fermentazione a temperatura controllata di circa un mese, le nostre birre vengono imbottigliate (o stoccate in fusti da 25lt) per la successiva ri-fermentazione, anche questa a temperatura controllata, all’interno di una cella frigorifera.